Musica legale è una iniziativa promossa da Rete 100 passi

 

Sin dagli anni 70 nella nostra storia c’è radio Auto e il circolo musica è cultura, e in quella direzione proseguono i nostri passi, perché la musica è cultura ma anche un’attività lavorativa.

Musica legale nasce con l’intento di sensibilizzare musicisti e organizzatori di eventi musicali al lavoro in legalità e nel rispetto delle norme.

 

All’iniziativa Musica legale possono aderire associazioni del settore musica, operatori del settore, associazioni di categoria, organizzatori di eventi live così come singoli musicisti.

 

- Molti musicisti in questi anni sono stati “costretti” a lavorare in nero;

- i giovani che si avvicinano alla musica vorrebbero che questa diventasse la propria professione;

- i piccoli organizzatori di eventi musicali, spesso disinformati, sconoscono che lavorando nel rispetto della legalità potrebbero trarne vantaggi.

 

ADESIONI

- Oragizzazioni di settore, di categoria, sindacati enti pubblici e privati, coordinamenti e consorzi possono dare la loro adesione politica inviando mail a: musicalegale@100passi.net con i pripri dati con scritto "aderiamo".

- Associazioni del settore musica, operatori del settore, organizzatori di eventi live,  possono entrare a far parte del circuito musica legale approvando il codicie etico, “protocollo d’intesa patto per la musica legale”. E' prevista anche la partecipazione dei musicisti singoli o in gruppo che s'impegnino al rispetto della “Carta del musicista”.

L’adesione, che è per tutti gratuita, darà visibilità agli aderenti attraverso la rete multimediale, di Rete 100 passi con: radio 100 passi, dove potranno essere realizzate apposite trasmissioni, con 100 passi social tv e 100 passi journal, ed i social messi a disposizione dell’iniziativa.

LEGALITA' CONVIENE

Un marchio garantito dalla storia di Radio 100 passi

musicisti                       circoli ed organizzatori

adesivo pub.png
facebookGruppo.gif

il contributo dei Modena City Ramblers

il contributo di Kento

Hanno aderito all'iniziativa MUSICA LEGALE il colore della musica non è il nero

musica legale -
00:00 / 00:00