Sono già attive: Rete 100 passi Roma, Milano, Bari, Hannover ed altre ne stanno nascendo in Italia ed nel resto del mondo.

 

Fare nascere un NODO di Rete 100 passi nella tua città è semplice,

dovrai solo costituire un gruppo che potrà operare in totale autonomia, rispettando alcune regole di eticità.

 

Dopo aver costituito il gruppo questo si affilierà a Rete 100 passi nazionale.

 

Un membro dell'associazione da voi scelto vi rappresenterà entrando a far parte del nostro coordinamento internazionale.

 

Per far nascere “Rete 100 passi..............” (nome della tua città)

basta essere almeno in tre, sono possibili 4 modelli costitutivi a secondo del tipo d’importanza che vorrai dare alla cosa e/o dell’impegno e del tempo che vorrai dedicargli.

 

A) NODO rete 100 passi………. (possibile in Italia ed all'estero)

Crei un gruppo d’opinione dove tutti gli aderenti sono soci di Rete 100 passi (centrale) alla quale fai capo in tutto e per tutto.

 

B) Costituisci un’ASSOCIAZIONE “Rete 100 passi……….” Questa può essere:

 

b1 - riconosciuta (con registrazione all’ufficio registro e relativi costi, con possibilità di svolgere attività in proprio, anche di carattere commerciale, usufruendo anche degli sgravi fiscali previsti)

 

b2 - non riconosciuta (che non comporta alcun impiccio burocratico e/o costi, solo la richiesta del codice fiscale gratuita).

 

In questi due casi gli aderenti saranno soci della vostra associazione alla tariffa che verrà stabilità dal vostro c.d.a. ed una piccola quota simbolica perverrà alla rete 100 passi centrale per il rimborso spese della tessera, (tipo bancomat), che vi forniremo.

 

C) Aprire un CIRCOLO ( es. tipo arci), con una sede dove svolgere le varie attività.

                                              --------------------

Per risparmiare sulle spese costitutive e di registrazione è anche possibile che l’associazione nascente registri solo l’atto costitutivo, facendo riferimento per lo statuto, a quello di Rete 100 passi centrale già registrato.

 

In tutti i casi ti assistiamo dal primo passo alla costituzione, all’affiliazione, e nel caso del circolo possiamo anche darti licenze e coperture di ogni genere.

Ti mandiamo l’atto costitutivo e lo statuto, dovrete solo inserire i nomi e i dati dei soci fondatori (minimo tre) ed apporre le firme, ed è tutto fatto.

Successivamente, appena formata ufficialmente l'associazione, dovrà essere fatta l’affiliazione a Rete 100 passi centrale che comporta solo un versamento di 50 euro.

 

I nodi affiliati usufruiranno di tutte la convenzioni stilate da Rete 100 passi a livello centrale.

 

I nodi e le associazioni di rete 100 passi sparse nel territorio possono anche realizzare autonomamente trasmissioni per la radio e la televisione, che vengono inserite nel palinsesto della programmazione di Radio 100 passi e di 100 passi tv. E' anche possibile scrivere articoli per il giornale, fare inchieste ed essere i nostri corrispondenti dalla propria zona.

Tanti poi i programmi, come quello di creare un circuito culturale per far girare conferenze, iniziative, spettacoli, artisti.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTATTACI PER ULTERIORI CHIARIMENTI

info@100passi.net

335 8087476

 

 

FAI NASCERE

RETE 100 PASSI NELLA TUA CITTA'

FAI UN NODO

TESSI LA RETE

 

  • Wix Facebook page
  • c-youtube
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

aggiungi un nodo alla Rete