Se sei un’azienda leader
nel settore della Musica, dell’arte, della cultura, dello spettacolo,
non puoi non far parte del team di
Artist-Card
ARTIST-CARD non è una iniziativa a scopo di lucro, ma uno strumento nato per avvicinare artisti e operatori dello spettacolo.
A che serve affiliarsi a carte generiche che, sebbene in possesso di migliaia di persone, hanno tra loro solo qualche potenziale cliente?
Quello che conta non è il numero dei possessori, ma la specificità, la qualità dell’iniziativa e l’utenza selezionata alla quale ci si rivolge.
Solo Artist Card raggiunge in modo mirato una clientela motivata ed interessata ai prodotti e ai servizi delle aziende convenzionate.
La carta, che gli artisti ricevono gratuitamente è corredata da tutte le informazioni sulle aziende che aderiscono al network e i dettagli di ogni agevolazione. Sarà, inoltre, supportata dal sito internet e da un’adeguata campagna promozionale che darà visibilità all’intera iniziativa e agli esercizi affiliati.
Artist-Card è promossa da Rete 100 passi ed omaggiata agli aderenti all’iniziativa Musica legale.
La partecipazione delle aziende al circuito è completamente gratuita.
contatti:
Il circuito Artist Card
SPAZI PROMOZIONALI
-
Radio 100 passi
-
100 passi journal
-
Radio 100 passi social TV
-
Circolo Musica e cultura (per presentazioni live)
OSPITALITA’ e COLLABORAZIONI
Sei un artista e vuoi prendere un boccone dopo uno spettacolo o una prova?
Hai invitato nella tua città un collega per un’esibizione, un turno in studio o una collaborazione?
Sei un organizzatore e devi ospitare un gruppo una compagnia o un singolo artista?
-
alberghi
-
bed & breakfast
-
agriturismo
-
Paninerie, pub, creperie, stuzzicherie
-
Ristoranti
-
pizzarie
MOBILITA’
Per un artista la possibilità di muoversi liberamente, di disporre di trasporti, di mezzi efficienti a costi ridotti è fondamentale perché incide sostanzialmente sul ricavo netto del lavoro.
Se poi consideriamo che per gli artisti non è neanche previsto uno sgravio fiscale sui ,mezzi invece concesso ai rappresentanti di commercio!
-
Noleggio furgoni e auto
-
Rifornimenti benzina
-
Manutenzione (meccanici, gommisti, elettrauto)
-
Agenzie di viaggio, Compagnie aeree e marittime
-
Valigerie e articoli da viaggio
PER LO SPETTACOLO
.“Che palle”…! Occuparsi della burocrazia e degli aspetti tecnici. L’artista deve pensare solo al suo spettacolo e l’organizzatore alle p.r. E’ importante avere riferimenti sicuri e garanzia di serietà e professionalità per risolvere velocemente alcuni aspetti del proprio spettacolo. Presentarsi nel giusto modo sul palco e salirvi certi di non avere sorprese è necessario per poter dare il massimo nell’esibizione.
-
Agibilità Enpals, documentazione Siae e premessi necessari
-
Service audio e luci
-
Accordatori
-
Noleggio
-
Specialisti in trucco, acconciatori, parrucchieri
-
Negozi di abbigliamento (adatto allo spettacolo)
-
Costumi di scena e sartorie per lo spettacolo
PER IL LAVORO
Il quotidiano per chi opera nel settore dell’arte è un vero problema esistenziale. A chi rivolgersi per l’acquisto di attrezzature per il lavoro o di uno strumento musicale di qualità a costi ridotti?
A chi per realizzare un provino, un video o una registrazione professionale senza il rischio di cadere tra le braccia degli improvvisatori?
Le prove fanno parte dell’attività lavorativa, ma quasi mai tale parte di lavoro viene considerate nella paga dello spettacolo, una sala prove a costi ridotti diventa una necessità per avere un minimo di guadagno finale.
-
Negozi di strumenti musicali
-
Studi di registrazione audio
-
sale prova
-
Studi cinematografici e realizzazione di video
-
Sale prova
-
Articoli per la danza
-
Negozi di gadget per lo spettacolo
-
Negozi d’informatica specializzata
-
Articoli arti grafiche e pittura
CULTURA E APPRENDIMENTO
La formazione e l’apprendimento sono tappe necessarie per un artista, l’aggiornamento pratica giornaliera. Anche quando si stacca la spina lo svago rimane in qualche modo legato al lavoro, perché per un’artista tra la propria attività e la propria vita non c’è alcuna differenza.
-
Discherie
-
Negozi di Hi-Fi
-
Librerie
-
Internet caffè Locali di ritrovo e luoghi d’incontro
-
Stagioni concertistiche e teatrali
-
Cinema
-
Scuole e corsi di formazione
ASSISTENZA, CONSULENZE e NECESSITA’
Non si può fare più a meno degli aspetti collaterali, aspetti oggi necessari quanto quelli relativi all’esibizione. Presentarsi con gusto, con materiale pubblicitario originale, utilizzare internet senza sparire nel web, affidarsi a professionisti che curino le P.R e che abbiano i giusti contatti. Per non parlare dei veri e propri problemi legati all’attività, da quelli finanziari a quelli tecnico/artistici, da quelli che scaturiscono da un guasto improvviso alle titubanze quando ci viene proposto un contratto. Avere un referente affidabile è necessario.
-
Agenzie promozionali
-
Studi di grafica e tipografie
-
Progettatori di pagine e sitiweb
-
Riparatori di strumenti musicali ed attrezzature del settore
-
Assicurazioni
-
Banche e finanziarie (per prestiti al settore),
-
Consulenze: contrattuali, legali, fiscali, previdenziali, tecniche, artistiche, Enpals, Siae, d’immagine.